Immergiti nella storia e nell'atmosfera unica di due quartieri berlinesi che raccontano storie affascinanti.
Prenzlauer Berg, con la sua affascinante architettura residenziale dell'Ottocento, ti trasporterà indietro nel tempo. Una volta famoso per ospitare i birrifici più grandi d'Europa, oggi puoi ammirare la trasformazione dell'ex birrificio Kulturbrauerei in un vibrante centro culturale. Da quartiere popolare e focolaio dei movimenti critici durante la DDR, è diventato il cuore bohemien delle occupazioni negli anni '90, per poi trasformarsi in una destinazione di lusso e cosmopolita.
Pankow ti accoglie con un'atmosfera idilliaca e un paesaggio verde incantevole, punteggiato da splendide ville. Questo quartiere conserva ancora oggi il fascino dei tempi passati. La sua piccola chiesa ti catapulta nelle origini di Pankow, quando divenne una località di villeggiatura ambita per i berlinesi facoltosi, che costruirono ville e parchi mozzafiato nel XIX secolo.
Durante gli anni iniziali della DDR, Pankow ospitava le alte cariche di stato lungo la strada circolare di Majakowskiring. Nel Palazzo di Schönhausen, costruito alla fine del Seicento, i leader politici della DDR ricevevano ospiti di stato. È proprio in una dependance di questo palazzo che si tennero i negoziati 2+4, che nel 1990 gettarono le basi per la riunificazione tedesca.